Theodore "TC" Calvin- attore: Roger E. Mosley
TC ultimo a essere posto tra i personaggi amici di Magnum ma non certamente l'ultimo in ordine di importanza della serie è anche questo uno dei personaggi meglio riusciti del telefilm. Innanzitutto è un personaggio con una vita familiare abbastanza travagliata, e con il peso della sua azienda cerca di tirare avanti aiutando nel contempo anche Magnum. TC è uno possente di fisico che ha un passato discreto nella boxe e anche lui è un veterano della guerra del Vietnam durante la quale non ha mai abbandonato i propri amici in quei momenti difficoltosi.
Come detto si è rifatto una vita alle Hawaii mettendo su un'azienda di trasporti aerei(elicotteri) la "Hoopper Island" per scarrozzare i vari turisti che approdano sull'isola portandoli nelle varie isole dell'arcipelago; questo verrà sfruttato da Magnum che per risolvere i vari casi si farà trasportare da lui per risolvere i vari casi che di volta in volta gli si presentano. Inizialmente TC è sempre riluttante ma di fronte alcune proposte di Magnum non può tirarsi indietro, come l'offerta di utilizzare gratis i campi da tennis di Robin Masters o l'ausilio della Ferrari per un po' di tempo e così via. in più non può lasciare i suoi amici anche per questione di amicizia e riconoscenza.
In realtà poi alla fine sarà sempre lui a rimetterci a causa dei fori di proiettile nell'elicottero che rimedia durante la risoluzione dei casi. L'attore in questione in realtà non è un vero pilota di aerei, e tutte le scene con lui alla guida sono state girate in studio. Il vero pilota è un vero professionista scelto all'uopo. TC è certamente uno dei personaggi basilari della serie, l'amico più riflessivo in certe circostanze rispetto a Rick e simpatico.