Orville "Rick" Wright - attore: Larry Manetti

Biografia a cura di ROBIN1




Orville Wright è il personaggio con il passato più sporco nella serie; il suo soprannome "Rick" deriva dal fatto di essere un grande appassionato di Humprey Bogart di cui Rick è uno dei personaggi proprio interpretati da questo grande attore Holliwodiano. Non si conosce per filo e per segno come abbia potuto diventare un figlioccio di un boss mafioso, a casa nostra, cosa nostra direbbe qualcuno, in Italia, in genere devi aver compiuto rapine o estorsioni come minimo; in effetti Bellisario che è l'ideatore della serie probabilmente ritiene che lo spettatore se lo immagini. Ho ben presente quella scena in cui Magnum inizia ad aver paura del mafioso venuto alle hawaii dalla Sicilia per rimpossessarsi della sua donna come crede in un primo tempo, e si rivolge a Rick per avere delucidazioni sul suo conto; gli dice "Thomas, la vendetta i Siciliani ce l'hanno nel sangue".
Un altro mistero è come Higgins abbia potuto rivolgersi a lui per dargli la gestione del KingKamehameha club il locale più chic delle Hawaii di cui quest'ultimo è socio principale. Esilarente qulla puntata in cui i tre amici di Magnum rimangono in mutande dopo una rapina ai danni del club, che in realtà esiste davvero --> KKGC ed è un golf club.
Ma un altro mistero ancora è come sia potuto essere un grande combattente della guerra del Vietnam se in diverse occasioni manifesta un comportamento al limite della schizofrenia come quando sua sorella muore o come nell'episodio "Uno strano Natale" in cui ha paura delle sabbie mobili e manifesta paura in generale; evidentemente Bellisario ha voluto regalarci un personaggio davvero divertente, uno di quelli che a me è piaciuto di più dell'intera serie e di questo non gliene faccio una colpa.

Il suo sito: http://www.larrymanetti.com/