Mac Reynolds





Mac ha un gran cuore, lavora in Marina e spesso e volentieri viene tentato da Thomas con deliziosi dolcetti ricoperti con panna e vaniglia, offertigli in cambio di informazioni (ovviamente per una buona causa). Anche se all’inizio sembra non essere mai d’accordo a barattare con Thomas, finisce sempre con l’aiutarlo. Mac rappresenta per Magnum uno dei contatti più significativi nella U.S. Navy ad Ohau oltre a Maggie. Purtroppo rimarrà ucciso nella prima ferrari di Robin Masters durante un esplosione di una bomba piazzata sull’auto per eliminare Magnum. Mac sarà ricordato da Thomas all’inizio di ogni alba. Lo rivedremo nella settima ed ottava stagione come un fantasma visto solo da Magnum durante la fase di coma “Limbo” e in una puntata successiva “Crafen caldi”. Dopo la morte di MAC, Jeff MacKay interpreterà il ruolo di “Gimm Bonnick” un sosia incredibile di Mac, truffatore, imbroglione e sempre in cerca di guai.

carol Baldwin




Carol è avvocato, lavora in Procura ed è una vera amica per gli amici del cast. Spesso e volentieri aiuta i nostri amici T.C., Rick, Higgins e Thomas ad uscire puliti da alcune situazioni particolari. Sempre disponibile e sincera avrà bisogno dell’aiuto di Mangum per risolvere alcuni problemi personali. Sarà uno dei personaggi ricorrenti della serie.

Tanaka




Tanaka è il tenente della Polizia di Honolulu. Un ottimo piedi piatti e ficcanaso per eccellenza, avrà molto a che fare con Magnum in molti dei suoi casi. Tanaka è molto legato al Baseball ed è un gran tifoso della squadra dei ”Tigers” di Detroit proprio come Magnum. Nascerà per questo una simpatia reciproca tra loro tanto da andare insieme allo stadio.

Agatha Chumley




Agghy comunemente chiamata da Rick, è una cara amica di Higgins. Nutre un profondo rispetto verso Johnni essendo anch’essa inglese. Partecipa assiduamente a riunioni di tè con altre signorine dai capelli azzurri e a convegni per diverse associazioni organizzati da Johnatan Higgins ad esempio Associazioni per “Ragazzi incorreggibili” (dove Magnum si dovrebbe identificare secondo Higgins), Associazioni dei “Cerius Mandelirius”, Teatrini, Rappresentazioni di arte e roba varia.

Rampino (Francis Hofstetler)




Rampino (chiamato così solo dagli amici) è uno dei boss più importanti della mala vita organizzata ad Honolulu. Molto tempo fa, gestiva i traffici illeciti a Chicago ma in seguito fu tagliato fuori dal giro e continuò il suo buon fare nell’isola Sandwich. Rampino rappresenta per il buon Rick un vero e proprio padre adottivo (anche lui infatti era nato e cresciuto a Chicago); Rampino ha cresciuto Rick nell’arco di permanenza a Chicago dopo la morte dei suoi genitori. In molte occasioni Rick chiederà informazioni a Rampino per conto di Thomas riguardo a criminali, traffici illeciti e numeri di targa (ovviamente rispettando il buon vecchio ripagandogli i favori e spesso e volentieri accompagnando la figlia a folleggiare per l’isola). Un uomo amante della sauna e un uomo di tutto rispetto, insomma una persona di cui avere paura. Circondato e guardato ogni momento da scagnozzi ed energumeni alti circa due metri, il buon uomo aiuterà volentieri i nostri amici.

Maggie Poole




Maggie Poole lavora nella U.S. Navy di Honolulu a Pearl Harbour accanto all’antipatico e opportunista colonnello Buck Green. Il tenente Pool prenderà in un certo senso il posto di Mac nel senso che fornirà spesso informazioni Top Secret a Magnum in alcuni dei suoi casi. Maggie diventerà molto amica a Thomas e la vedremo in molti episodi fino all’ottava e ultima stagione.

Michelle




Michelle è la moglie di Thomas Magnum. I due si conobbero durante la guerra in Vietnam e subito si innamorarono sposandosi tra spari e bombardamenti. La loro storia non durerà tanto, infatti Michele sarà data per morta durante i disordini a Saigon. In realtà non morirà a Saigon; il corpo ritrovato tra i bombardamenti sarà del tutto carbonizzato e quindi irriconoscibile. Dopo anni di assoluto silenzio Michele si rechera’ alle Hawaii ed è qui che incontrera’ Thomas durante uno dei suoi casi di divorzio! Sarà difficile per la donna spiegare il motivo di questo suo silenzio tuttavia trascorreranno insieme momenti brevi ma intensi durante i quali daranno alla luce LiLLy la loro figlia. Successivamente contro la sua volontà sarà costretta a non cercare Thomas per evitare disordini e problemi al governo americano. Michele infatti prima di sposare Thomas era gia’ sposata con un pezzo grosso dell’esercito vietnamita divenuto spia per conto degli americani per investigare sul suo stesso governo. Michelle quindi ritornera’ con il suo primo marito e lo aiutera’ a mantenere la copertura di spia. Il governo vietnamita in seguito scoprira’ la vera identita’ del marito di MICHELLE (nome in codice:TIGRE) e lo fara’ giustiziare. Michelle riuscira’ a fuggire dalla vendetta spietata dei Vietnamiti solo per poco infatti nell’ottava stagione rimarra’ uccisa durante un attentato. La figlia Lilly si salvera’.

Buck




l Colonnello Greene è uno delle persone più odiate da Thomas fin dai tempi del Vietnam. Ora in servizio a Pearl Harbour nei servizi segreti non fa altro che rendere la vita di Magnum difficile e complicata. Non scorre quindi buon sangue tra di loro e per questo spesso li vedremo litigare in molti episodi. Anche Buck sarà tra i personaggi più rivisitati da Donald P. Bellisario!