Il protagonista non ha certo bisogno di molte presentazioni se avete seguito il telefilm, ma ci sono molti aneddoti che riguardano il retroscena del telefilm e la sua vita precente a quella nella villa di Robin masters era diversa da quella intrapresa dopo appunto come investigatore. P. I. private investigator Thomas Magnum era una agente del servizio segreto della marina militare americana che ha cambiato vita a 33 anni.
Il perchè in realtà non è ben noto da quello che dice la serie televisiva, dice l'interprete, "un giorno mi sono svegliato e avevo già 33 anni". Va detto che prima ancora di essere investigatore privato egli aveva combattuto la guerra del Viertnam insieme ad altri due protagonisti della serie Rick "Orville Wright e TC". Questi tre si sono ritrovati poi in questo paradiso terrestre che è le Haiwaii ed insieme trascinati da Magnum riescono a risolvere numerosi casi per la gente del posto. Alcuni di questi hanno per protagonisti solo loro 3 perchè alcune vicende si riallacciano alle loro esperienze del passato. Magnum è sempre o quasi sempre senza quattrini, guida una Ferrari ma questa è di proprietà del padrone della villa nella quale risiede insieme al maggiordomo Higgins occupandosi della tenuta stessa. Quali sono le peculiarità di Magnum nel risolvere i casi. Sfruttare l'azienda di trasporti di elicotterio del suo amico TC, sfruttare le informazioni di Rick che gestisce il KingKamehameha club che èp in contatto col mafioso Rampino di cui quest'ultimo è figlioccio e anche le conoscenze del maggiordome di villa Master Higgins, quest'ultimo assai altezzoso e logorroico ma simpaticissimo.
Dimenticavo, Magnum non ha orari perchè lavorando in proprio si alza quando gli pare ed è scapolo. Ha una moglie quest'ultima sposata in Vietnam ma oramai quest'ultima vive laggiù insieme al primo marito, aveva sposato Magnum ma il matrimonio in pratica non è valido perchè sua moglie è cattolica e pensava che suo marito fosse morto prima di sposare Thomas.
La serie si chiude con Magnum che ritorna in Marina e può vivere insieme alla figlia avuta dalla moglie Vietnamita assassinata dai Comunisti (Bastardi!, no il nano come me non c'entra niente ahah) perchè vendeva informazioni agli americani.




Articoli su Tom Selleck