Blog Telefilm Italia

Magnum P.I. Murder by night – Mike Hammer

mpi-mbn 10897006_834822489909224_9202983498761110089_nPochi giorni fa ho rivisto una delle puntate più belle di Magnum ma che non ricordavo assolutamente “Murder by night” episodio 14 della stagione 7, non ricordavo la trama ma soprattutto non mi ero accorto che era un chiaro omaggio alla grande serie “Mike Hammer” del compianto grandissimo Mickey Spillane un cult inventato negli anni 50; la serie Mike Hammer fu replicata negli anni 80 col mitico Stacy Keach https://twitter.com/StacyKeach1 e difatti anche l’episodio in questione è ambientato negli anni 40. Bellissimo episodio che ha anche un rating molto alto su Magnum Mania

Murder by night

Come segretaria invece di Velda in Mike Hammer c’è la bella Phyllis Davis che poi interpreterà anche la prostituta Cleo in altri episodi di Magnum.
Tutti gli appassionati Magnum dovrebbero vedere questa mitica serie letteraria trasposta in serie TV negli anni 50 e 80 perchè è veramente un cult. Chi è Mike Hammer? un investigatore privato integerrimo ma che non si fa scrupolo di ottenere giustizia anche in modi brutali quando la polizia non lo aiuta o il sistema ha delle falle che permettono ai criminali di sfuggire alla giustizia.

Da notare un aneddoto, la prima serie di “Mike Hammer” negli anni 50 fu interpretata da Darren McGavin il pazzo Mad Buck di Magnum!

Che aspettata a vedervi la puntata ma anche a scaricare Mike Hammer dalla rete, sulle reti p2p dovreste trovare molti episodi in Italiano

 

Che ne pensi?
  • Incredibile (0)
  • Interessante (0)
  • Utile (0)
  • Noioso (0)
  • Inutile (0)

Lascia un commento