I migliori libri su Hazzard: visto che prima o poi ho deciso di trasporre alcune memorie di Jerry Rushing, personaggio da cui è scaturito Hazzard, e che avrebbe bisogno di un vero e proprio memoriale ho deciso di riportare qui i migliori libri su Hazzard di cui sono un grande fan che ho letto e altri di cui ho sentito parlare e ho letto recensioni.
Il primo libro che mi viene a mente è proprio quello di Jerry Rushing
-
The Real Duke Of Hazzard: The Jerry Rushing Story
Bellissimo libro da consigliare a tutti, in Inglese, un insieme di aneddoti sugli anni durante ilò contrabbando di Whisky con alcune storielle divertenti anche. A me ha dato la fantasia nella testa di essere in quei boschi a contatto con la natura mentre distillava Whisky, in fondo c’è la storia della sua conversione al Cristianesimo dopo gli anni da scavezzacolllo, sempre in bilico tra legge e fuorilegge, gli arresti arrivati dopo molti anni con accuse false per altri avvenimenti diversi dal contrabbando un must 🙂
Ma di questo libro posterò più avanti
-
The Roads Back to Early Hazzard
Altro bel libro di Jon Holland, un fan di Hazzard che ha anche un suo sito, con aneddoti incentrati sui primi 5 episodi girati interamente in Georgia. Si parla della sceneggiatura inventata poco prima dell’inizio delle riprese i modi in cui le Dodge Charger venivano riparate, le location nei dintorni di Covington, backstage rari e molto altro ancora. Lo trovate su amazon e fate presto a leggerlo pur essendo in Inglese.
-
A Moonrunner’s Tale: From Grit to Gold, How “The Dukes” was Born
Altro libro dio Jonn Holland sulle origini di Hazzard, ancora piu’ indietro nel tempo del sopraciutato ripercorre la genesi dagli inizi fin dall’epooca di Jerry Rushing. In realtà Jerryu era andato da un produttore per far pubblicare una poesia sul contrabbando di whisky quando il produttore stesso si accorse che ce n’era tanto per dar lugo ad un fillm “Moonrunner” come sappiamo nel 1975.
Nel libro viene riportata come avvenne la realizzazione ed alcuni retroscena; l’ultimo capitolo è difficile da capire per i non esperti perchè riporta le tecniche cinematografiche dell’epoca.
Entrrambi i libri di Jon Holland li trovande seguendo questo link:
https://www.dukesofhazzard01.com/dukesofhazzardhistorian.htm